_
_
_
_
N:
_
Stavolta il set è diviso in due momenti: i primi scatti sono più romantici e malinconici, alla Tranquillo Cremona, pittore che io amo molto, realizzati in un antico palazzo sorrentino in Via San Cesareo, nel quale per la verità io e Diana ci siamo intrufolate abusivamente.
_
L'idea iniziale era scattare in una deliziosa chiesetta appena ristrutturata proprio di fronte, dai cromatismi rosa gourmand, un pò una blasfemia considerando anche gli scatti in cui sarei rimasta solo con il top.
Fortunatamente per Diana che non riusciva proprio ad abituarsi ad un'eternità nelle fiamme roventi infernali, abbiamo trovato l'ingresso sbarrato.
Siccome quando si chiude una porta si apre un portone, proprio di fronte ci si è spalancato l'ingresso di questo palazzo dal meraviglioso androne.
_
Per la seconda parte del set, siccome Diana cercava un'ambientazione un pò più estiva, ci siamo affacciate dalla Villa Comunale di Sorrento, un classico delle foto turistiche o di innamorati tra l'altro, con tanto di costa, mare e Vesuvio sullo sfondo.
_
_Per quanto riguarda più strettamente l'outfit invece, non appena è saltata fuori questa sottogonna, che nel guardaroba anni '60 della mia giovane nonna faceva il paio con la gonna azzurra che ho indossato qui e qui , ho pensato che fosse valida anche come gonna a sè, considerando la sua grande ampiezza, rifinitura e quantità di stoffa. Facendo esperimenti su cosa metterci sopra, ho preso una delle fasce che a volte metto in testa, una stoffa floreale neozelandese, me la sono annodata a mò di costume e ho trovato la soluzione. Chiudendola nella camicetta poi fuoriusciva questo fronzolo molto grazioso.Floreale per floreale, ho tirato fuori anche alcuni fiorellini di pannolenci che avevo nel cassetto fin da piccola e abbiamo deciso di inserirli nella treccia spigata.Un capitolo a parte meriterebbe la borsetta, anch'essa appartenuta a mia nonna e coerentemente ringiovanita da mia madre che ha ripulito la pelle blu con una crema antirughe. _
Gonna di cotone da vintage, camicetta di maglina Stefanel , top di rasatello di cotone, scarpe Giuliana Benetton, borsetta da vintage, anelli serpente e polpo Joseph Meo
Location_: Sorrento
Ph_: Diana Mirone
Styling_: Naima Amarilli & Diana Mirone
Model_: Naima