lunedì 30 agosto 2010

Cartolina

_
_
_
_
N:
_
Stavolta il set è diviso in due momenti: i primi scatti sono più romantici e malinconici, alla Tranquillo Cremona, pittore che io amo molto, realizzati in un antico palazzo sorrentino in Via San Cesareo, nel quale per la verità io e Diana ci siamo intrufolate abusivamente.
_
L'idea iniziale era scattare in una deliziosa chiesetta appena ristrutturata proprio di fronte, dai cromatismi rosa gourmand, un pò una blasfemia considerando anche gli scatti in cui sarei rimasta solo con il top.
Fortunatamente per Diana che non riusciva proprio ad abituarsi ad un'eternità nelle fiamme roventi infernali, abbiamo trovato l'ingresso sbarrato.
Siccome quando si chiude una porta si apre un portone, proprio di fronte ci si è spalancato l'ingresso di questo palazzo dal meraviglioso androne.
_
Per la seconda parte del set, siccome Diana cercava un'ambientazione un pò più estiva, ci siamo affacciate dalla Villa Comunale di Sorrento, un classico delle foto turistiche o di innamorati tra l'altro, con tanto di costa, mare e Vesuvio sullo sfondo.
_

















_
Per quanto riguarda più strettamente l'outfit invece, non appena è saltata fuori questa sottogonna, che nel guardaroba anni '60 della mia giovane nonna faceva il paio con la gonna azzurra che ho indossato qui e qui , ho pensato che fosse valida anche come gonna a sè, considerando la sua grande ampiezza, rifinitura e quantità di stoffa.

Facendo esperimenti su cosa metterci sopra, ho preso una delle fasce che a volte metto in testa, una stoffa floreale neozelandese, me la sono annodata a mò di costume e ho trovato la soluzione. Chiudendola nella camicetta poi fuoriusciva questo fronzolo molto grazioso.

Floreale per floreale, ho tirato fuori anche alcuni fiorellini di pannolenci che avevo nel cassetto fin da piccola e abbiamo deciso di inserirli nella treccia spigata.

Un capitolo a parte meriterebbe la borsetta, anch'essa appartenuta a mia nonna e coerentemente ringiovanita da mia madre che ha ripulito la pelle blu con una crema antirughe.


_




































Gonna di cotone da vintage, camicetta di maglina Stefanel , top di rasatello di cotone, scarpe Giuliana Benetton, borsetta da vintage, anelli serpente e polpo Joseph Meo
Location_: Sorrento

Ph_: Diana Mirone

Styling_: Naima Amarilli & Diana Mirone

Model_: Naima


venerdì 27 agosto 2010

Il grande mare che avremmo traversato


_

N:


Seem that this Corto Maltese-like aesthetic doesn’t intend to abandon us. And that’s fine, of course, I’ve immediately thought to him seeing these pants pop out my grandmother’s closet.The set was built in two phases because some shots of the first tranche were too dark, and we care particularly to have a good quality.In any case, down to Marina Grande of Sorrento, the first time we enjoy the metaphysic air of the sunset with the return of the fishermen, and the second time we enjoy the beautiful morning, with very few people in the streets.

Questa estetica alla Corto Maltese non ne vuole sapere di abbandonarci. E ben venga, è a lui che ho pensato appena sono saltati fuori questi superbi pantaloni dall'armadio di mia nonna.
Il set è stato realizzato in due fasi perchè alcuni scatti della prima tranche erano venuti troppo scuri, e noi ci teniamo particolarmente a mantenere una buona qualità.
In ogni caso, giù la Marina Grande di Sorrento si respirava entrambe le volte un'aria metafisica; al tramonto con il ritorno dei pescatori, e la mattina, con pochissima gente per le strade.









_



















_
_



_























Ed eccoci qui tutte e due, potete scegliere tra la versione della foto sopra o quella della foto sotto




Pantalone di lino sartoriale da vintage, canotta con scollo a barchetta, cintura Pierre Cardin, coppola da vintage, scarpe Valerio Valentini, borsa Diesel, anelli vergine e polpo Joseph Meo, orecchini a teschio Hard Rock Cafè

Location_: Marina Grande, Sorrento

Ph_: Diana Mirone

Styling_: Diana Mirone

Model_: Naima

lunedì 23 agosto 2010

A che servono gli dei

_
_
N:
Giochiamo ancora una volta con la gonna di cotone vintage con la quale ho cominciato a prendere confidenza già in questo set, stavolta abbinato a questo top di Jean Paul Gautier, di tessuto elasticizzato profilato di gros grais, con bottoni in madreperla.
Ma la guest star sono decisamente i guantini di nappa blu rifiniti ad uncinetto, appartenuti a mia nonna, ai tempi in cui le sorrentine perbene avevano sempre le mani guantate.
_
Stavolta per le fotografie ho cooptato mio fratello Leandro, abbiamo scattato nel sottotetto del bucolico Castagneto Lubrense, e tra strani oggetti dal sapore antico ho trovato un bellissimo dipinto di Joseph Meo, l'artista autore degli anelli che porto di solito; non ho potuto fare a meno di includerlo in queste foto dalle tonalità terrose e azzurine.
_
_




























_


Top Jean Paul Gautier, gonna di cotone da vintage, scarpe Giuliana Benetton,
guanti nappa e crochet da vintage



Location_: Soffitta del Castagneto Lubrense, Massa Lubrense

Ph_: Leandro Morelli

Styling_: Naima Amarilli

Model_: Naima


_

venerdì 20 agosto 2010

Questi posti davanti al mare


Soundtrack: Questi posti davanti al mare - Fossati, De Andrè, De Gregori























D:
Oggi io e la mia collega Naima abbiamo sperimentato un new look, il cosiddetto stile "Cruise" che verrà successivamente ripreso nel prossimo servizio.
Non a caso abbiamo scelto come location il porto di Sorrento e naturalmente non può mancare la riga bicolore, il tipo motivo che esprime appieno l'essenza di questo look
che assieme al chino richiama il classico "navy style",e tonalità come il bianco,il rosso ed il blu.
Immancabile è il basco rosso di Naima, il quale dà quel tocco di ironia e freschezza che contribuisce a creare un'atmosfera piratesca, resa dinamica, vivace grazie all'elemento riga ma anche grazie al simpatico micetto dagli occhi verde smeraldo che ci ha tenuto compagnia durante il servizio fotografico.....adorabile vero????



















Pantalone capri Dream, canotta H&M, cintura da vintage, scarpe Sandra, basco Borsalino,
borsa Furla, anelli Joseph Meo
Location_: Porto di Sorrento
Ph_: Diana Mirone
Styling_: Diana Mirone
Model_: Naima