giovedì 22 luglio 2010

Paraviso n'terr'

_
Soundtrack: Paraviso n'terr' - Teresa De Sio


_

Jammo arape a fenesta frat'
Vir' che povere llà bbascio
Solamente fatica ‘a vita
Manco nu poco ‘e bbene

Ma nuje vulimmo ‘o paraviso ‘nterra
E ‘o paraviso nun ce sta
Nuje che cercammo ‘o paraviso ‘nterra
Ma ccà nun ‘o potimmo truvà








N:
Con un pò di reticenze accetto la nuova proposta di Diana, che non so bene cosa avesse in mente nel comporre questo outfit a base di crochet. Una contadina greca, una giovincella campagnola, à mujer 'e ciccin' ò verdurmmar', ussap'ess. Comunque non mi rispecchia, sappiatelo e compiacetevi di questa certezza.
Ancora una volta tutti pezzi appartengono ad un guardaroba jeunesse-familial a me ceduto e, se non fosse stato per questo blog, anche deceduto; dal top-centrino realizzato a mano fino alla gonna di seta madras, con tanto di sottogonna merlettata e sandali di battaglia.



Gli accessori: c'è la borsa panna, crochet materno, il rosario, originalissima bomboniera per la comunione di una giovincella di nome Blu (nei miei fumetti questo rosario lo indossa spesso la mia protagonista Fronn' è Limon') e gli anelli di Joseph Meo, che metto sempre, la vergine seduta alla mano destra, e il serpente alla mano sinistra.

Diana, oltre che come stylist, si è cimentata come fotografa. Salite dal mare abbiamo studiato questo look e siamo corse a scattare a Villa Fiorentino, detta Villa Fazzoletti perchè credo che la ex proprietaria abbia alliettato con candide stoffe più di un naso sorrentino.




Gonna di seta madras e sottogonna in sangallo da vintage, top,
borsa e rosario crochet, sandali Valerio Valentini, anelli Joseph Meo
Location_: Villa Fazzoletti, Sorrento
Ph_: Diana Mirone
Styling_: Diana Mirone
Model_: Naima

Nessun commento:

Posta un commento