domenica 23 settembre 2018

Cuccurucucu








Come disse un saggio giapponese: la pioggia è un problema solo per chi non vuole bagnarsi. E siccome i vostri critici curatori preferiti praticano stoicismo e accetazione della furia degli elementi su base regolare, figurarsi se per loro è un problema!

Colti dal maltempo mentre erano seduti ai tavolini di un bar, i due si son detti che non sarebbero state certo due gocce a fermarli. Il segreto sta nello sfruttare le circostanze: allora quale scenario più poetico che le Piscine di Ponza, puntellate di gocce di pioggia, per un set su toni cerulei, argentati e intensamente blu?

Il vestitino blue notte è uno dei nuovi modelli fatti a mano da Nonna Gianna, il gemello del vestitino turchese che Naima ha indossato a Ischia qualche set fa. Alcuni dei gioielli sono di Ecate Gioelli, altri dell'artigiano Joseph Meo e infine gli ex voto un regalo del compleanno fatto da Rosanna.



























Location_: Le Forna, Le Piscine, Ponza

Ph_: Roberto e Naima

Styling_: Naima e Roberto

Model_: Roberto e Naima

venerdì 21 settembre 2018

Bend But Don't Break








Non lontana da Roma fisicamente, ma lontanissima nelle atmosfere, Ponza è un'isola che chiede di ritornare. E infatti GDD è ritornata dopo la prima esplorazione primaverile (prima s'intende solo per Naima, perchè Roberto l'ha da tempo eletta a isola dell'anima, rifugio dello spirito, fortezza di pace).

Di una natura selvaggia che rasenta il selvatico, Ponza è piena di luoghi che aspettano solo di essere rivelati. E su queste bianche dune, su questi precipizi sul mare, attorno a questi arroccamenti in rovina, si sono svolte le solite conversazioni esistenzialiste dei vostri due critici-curatori preferiti. Più Antonioni di così non si può!

I gioielli nel set sono di Ecate Gioielli, e noi ci pieghiamo ma non ci spezziamo!

































Location_: Forte Papa, Ponza

Ph_: Roberto e Naima

Styling_: Naima e Roberto

Model_: Roberto e Naima