martedì 31 maggio 2011

Pas avec toi











N:




Un Yves Saint Laurent anni '80, regalo della squisita Zia Vita, meritava un habitat all'altezza, quindi io e Diana ci siamo guardate negli occhi e abbiamo deciso: l'hotel Syrene di Sorrento.


Atmosfere sofisticato-gourmand, in accordo al color caramella dell'abito, con un tocco pop alla Sofia Coppola. Le maniche di questo abito da dama rinascimentale reload sarebbero dovute essere a sbuffo, ma la stylist Diana ha deciso di tenerle quasi sempre stese, per il resto un vestito così particolare non andava appesantito di troppi accessori, un paio di ballerine colorate dalla forma quadrata, orecchini a cerchio, i miei inseparabili anelli e via...



































































































Vestito Yves Saint Laurent da vintage, ballerine Eva Turner, anelli Joseph Meo





Location_: Hotel Syrene, Sorrento


Ph_: Diana Mirone


Styling_: Diana Mirone


Model_: Naima




domenica 22 maggio 2011

Senza Paura

























N:




Ed ecco la terzo atto della pièce gioielliera a casa della designer Cristina Grazioli.


I suoi gioielli vengono ancora una volta interpretati dalle cugine Amina (calata nel mio vestitino rosso di jersey Comptoir des Cotonniers) e Chiara (in versione rock, gilet e gonna argentata, calzata in anfibi senza compromessi).

Stavolta però sono io a fotografare, mentre Leandro esce allo scoperto, immedesimandosi un venditore-seduttore in piena regola.

Di Cristina anche lo specchio a raggi di sole, il tavolo di marmo e pietre rosse, la geniale borsa realizzata con un copertone e addirittura il restauro del divanetto di legno con le stringhe di gomma.


La "Mastugiorgia", ovvero la direttrice dei lavori, stylist, assistente fotografa, scenografa eccetera eccetera, è sempre Gabry, che pare sia in trattativa con Vogue Paraguay per un ingaggio fisso. Noi chiaramente tifiamo per lei.



Qui i primi due atti: India e Samba de Mon Coeur qui bat























































































Amina:



Vestitino di jersey rosso Comptoir des Cotonniers, gioielli Cristina Grazioli




Chiara:


Gilet, leggins, gonna argentata, anfibi, gioielli e borsa Cristina Grazioli





Leandro:


T-shirt di cotone, ciondolo tribale neozelandese, bracciale Cristina Grazioli






Location_: Casa di Cristina


Ph_: Naima Amarilli


Assistenti_: Leandro


Styling_: Gabriella, Rox


Model_: Chiara, Amina


lunedì 16 maggio 2011

Born Free


















N:






Uno stacco positanese prima di proporvi la terza e conclusiva parte del set con i gioielli di Cristina Grazioli.

Stavolta andiamo sul basic, anche perchè effettivamente io e Rox stavamo andando un pò a svagarci sulla Spiaggia Grande di Positano senza troppe aspirazioni glamour, chiaramente.


Quindi una semplice giacca, una canotta a righe, una minigonna nè a vita bassa nè a vita alta che possiedo da tempo immemore e diventa sempre più mini, ballerine senza troppe pretese, un paio di occhiali vintage (pare che questa forma vagamente felina stia prendendo sempre più piede, mannaggia) e il mio montaliano osso di seppia trovato sulla rena di Procida.

Il conturbante turbante è opzionale, considerati i recenti sviluppi ai vertici di al qaeda.


Insomma, per farla breve, borsone Diesel di ordinanza e il resto dello show è affidato allo splendore eterno di Positano e alla notoria perizia fotografica di Rox.



















































































Giacca Zara, canotta a righe Zara, gonna di jeans, ballerine di pelle blu, turbante, borsone Diesel, occhiali da vintage, orecchini pralinati, rosario, anelli Joseph Meo





Location_: Positano


Ph_: Rox

Styling_: Rox & Naima Amarilli

Model_: Naima


venerdì 13 maggio 2011

India


















N:


Ecco la seconda parte del set realizzato a casa della designer di gioielli (e di borse, e di specchi, e di lampadari, e...) Cristina Grazioli.


Stavolta la scena è divisa tra le due cugine che interpretano diversamente i gioielli di Cristina; la bionda Amina con uno stile da diva dei film muti, mentre Chiara con un'allure da nobildonna esotica. Il raccordo tra questi due mondi, ça va sans dire, non poteva essere che Paolo Conte.


Anche l'abbigliamento ci è stato fornito da Cristina, compreso il delizioso copricapo di piume vintage blu che vedrete nei miei scatti qui sotto.































































Chiara:
Casacca di pizzo nero, gioielli Cristina Grazioli


Amina:
Tubino di pizzo nero, gioielli Cristina Grazioli



Location_: Casa di Cristina


Ph_: Naima Amarilli


Assistenti_: Leandro


Styling_: Gabriella, Rox


Model_: Chiara, Amina