domenica 6 febbraio 2011

La dame au chapeau

_
N:
_
_
La settimana scorsa sono stata un pò in Francia; risiedevo a Poitiers da amici, andavo ad Angoulême per il famigerato Festival e ho corso un pò per le strade Parigi.

(Quasi) un solo look, ma che sia efficace, come insegna Corto Maltese, uno che viaggia leggero ( però non si sporca mai i pantaloni bianchi nonostante le sue avventure, come diavolo farà?).
_
Siccome per noi, cultori dell'originalità fino al disagio, mettere delle semplici foto di viaggio sarebbe troppo prosaico, sintetizzerò il tutto con un acquerello:





_


Cappello da vintage, sciarpa Missoni, pelliccia sintetica Diesel, maglione con scollo a barchetta handmade, jeans Diesel, stivaletti Timberland, borsa Kipling
_
_

martedì 1 febbraio 2011

Costumi di Vince chi dimentica - Marcello Sartorio

_
_


_
_
_
_
N:
_
_
_
Avevo introdotto i bozzetti per i costumi della mia graphic novel in corso d'opera dal titolo "Vince chi Dimentica" , già qui, mostrando alcune idee di vestiario per la protagonista Eva Corà.
Ora tocca all'altro personaggio principale, Marcello Sartorio, affascinante aviatore e gentiluomo. Tra lui e Eva c'è un rapporto molto conflittuale, legato ad un episodio del passato (più precisamente una domanda formulata durante una corsa folle in automobile) che entrambi cercano, a fasi alterne, di dimenticare.
Per i costumi anche in questo caso non mi sono voluta attenere ortodossamente al periodo anni '30 - '40 in cui è ambientato il fumetto...
_
_
_
_
_
_
...la tuta, ebbene si, è la classica alla Italo Balbo
_
_
_
_
...una tenuta da scugnizzo per il flashback sulla adolescenza di Marcello
_
_
_





_
_
_
... ed ecco qualche giubbotto più moderno. Per i colli ho fatto riferimento ad una recente collezione di Armani
_
_




Per altre anteprime sulla graphic novel vi spedisco sul mio sito di fumetti: onemorerednaima.blogspot.com